Apple proprio in questi giorni ha voluto dimostrare come basti un Iphone tra le mani per sentirsi un vero fotografo. Tra il sentirsi e l’esserlo davvero però c’è una grande differenza chiamata “capacità”.

Un Iphone, come molti smartphone simili, è arrivato ad avere caratteristiche tecniche davvero avanzatissime che se unite ad un’ottima ottica fanno dello smartphone una vera e propria macchinetta fotografica. Non siamo ancora ai livelli di sostituire una reflex completamente ma ci siamo quasi.

Per celebrare le possibilità dei propri prodotti e allo stesso tempo le capacità dei propri clienti, Apple ha creato un concorso tenutosi dal 22 Gennaio al 7 Febbraio 2019 dove ha raccolto gli scatti fatti in giro per il mondo negli ultimi 6 mesi.

Gli scatti sono stati selezionati e giudicati da una vera giuria composta da Pete Souza, Austin Mann, Annet de Graaf, Luisa Dörr, Chen Man, Phil Schiller, Kaiann Drance, Brooks Kraft, Sebastien Marineau-Mes, Jon McCormack e Arem Duplessis. La missione finale della giuria era spremere dalle migliaia di foto arrivate, le 10 più belle.

Le nuove tecnologie hanno si portato un’ondata di “dipendenza” da esse ma fortunatamente non solo questo. Grazie ad uno smartphone comune oggi posso raccontare con una foto di qualità la fetta i mondo che mi ritrovo di fronte agli occhi, donando al mondo intero in tempo reale ciò che vedo.

La tecnologia ci aiuta a esplorare con più efficenza e più strumenti, trovare però il motivo per cui si diventa dipendenti della tecnologia stessa è qualcosa che nessuno smartphone può aiutarti a fare. L’unica applicazione per combattere la dipendenza da smartphone è quella che funziona quando è spento.

Ecco le 10 foto più belle, da tutto il mondo, realizzate con un Iphone:

Alex Jiang (US), iPhone Xs Max
Andrew Griswold (Stati Uniti), iPhone Xs
Bernard Antolin (US), iPhone Xs Max
Blake Marvin (US), iPhone Xs Max
Darren Soh (Singapore), iPhone Xs Max
Elizabeth Scarrott (US), iPhone 8 Plus
In Alfasi (Israele), X iPhone
Lieadi Darmawan (US), iPhone Xs
Nikita Yarosh (Bielorussia), iPhone 7
Robert Glaser (Germania), iPhone 7