La vita è piena di regole che hanno i più svariati utilizzi e sensi, alcune però non le ho mai capite, sopratutto quelle fini a se stesse e senza un vero filo logico. Tra queste regole ci sono quelle di chi vieta al proprio figlio o figlia di dormire fuori, nonostante una buona dose di fiducia.

Specifico che questi motivi sono rivolti a ragazzi maggiorenni, di entrambe i sessi.

Il motivo per cui li scrivo è quello di cercare di combattere le barriere delle regole imposte senza essere prima comprese. Le generazioni cambiano e con esse gli usi e costumi. Se qualcosa è stato un limite inutile per i genitori, perché imporlo anche ai figli? La libertà, come la regola, sono valori che vanno prima compresi e poi ambiti e seguiti.

Tra le motivazioni ne ho inserite molte con una carica di sarcasmo evidente. Non prendetele troppo sul serio e sappiate carpire il senso.

Eccoti i 10 motivi per cui tua figlia dovrebbe dormire fuori :

1 – La benzina costa, il riscaldamento in macchina pure. Sii ecologica.

2 – Spesso, dormire fuori, significa solo, dormire fuori.

3 – L’erba del vicino è sempre la più buona. Risparmia un posto a tavola.

4 – Tua figlia copula già, è solo questione di comodità.

5 – Il rispetto ricompensato con la bugia è pur sempre rispetto, ma bugiardo. Educate a ciò che vorreste veramente.

6 – Le macchine di nuova generazione sono assai confortevoli…per i guardoni. Collo e spina dorsale non sono dello stesso parere.

7 – Evita gli incubi di notte, prova a capovolgere la cosa. Non restare sveglio perché non torna, ma dormi sereno perché viene.

8 – Quand’eri giovane la pensavi diversamente, ora da genitore è tutto diverso. La ragione sta sicuramente nel mezzo. Spera che tua figlia usi il mezzo con ragione.

9 – In camera, in una convivenza, con un marito. Il posto dove vivi è semplicemente il posto dove stai, dove riposi le membra.

10 – Per uguaglianza, alla base dell’educazione, ciò che vieti non dovresti fare a tua volta. E’ arrivato il momento di concederti un bel pigiama party con le amiche.

Il dialogo, l’umiltà derivante dalla certezza di cui si è consci e l’amore, salveranno il mondo e le serate dei tuoi figli. State sereni, le paure nascono dentro di noi e fortunatamente vivono nell’unico posto dove possono morire.

Che ne pensi?