10 curiosità nel mondo che ti Stupiranno – Prima parte

Astronaut in outer space against the backdrop of the planet earth. Elements of this image furnished by NASA.

Ci sono cose che non conosciamo, o consideriamo, ma con poco ci cambiano la visione del mondo.

In questa rubrica le raccogliamo con una certa selezione: quella di Novabbè. Abbiamo cercato delle curiosità particolari, immaginando le vostre espressioni nello scoprire ad esempio che i coccodrilli mangiano le pietre per aiutarsi a digerire. Ma va bene, sto già anticipando troppo. Immergetevi in questa nuova rubrica e lasciate un commento appena finite di Stupirvi.

Ecco 10 curiosità nel mondo che ti Stupiranno.

Lo sapevi che :

 I coccodrilli tendono a mangiare le pietre. Sembra assurdo, ma questa abitudine ha delle utilità fondate e fondamentali. Attraverso le pietre si aiutano a digerire ciò che hanno ingurgitato senza tritare bene con la bocca. La curiosità davvero particolare è che il peso delle pietre li aiuta a nuotare meglio sul fondale, in quanto più pesanti. Per questo motivo capita che scelgano anche la dimensione della pietra da mangiare, buoni intenditori fino in fondo.

Ocean of Gold Wallpaper
by eddieretelj

Negli oceani di tutto il mondo, si calcola ci sia più oro di quello estratto fin’ora in tutta la storia dell’uomo. Molto di più secondo molti. Un oceano d’oro praticamente.

 

Il Buthan è un paese con alcuni lati misteriosi. Vige una riservatezza molto marcata, tanto che ad esempio, l’ultimo censimento sembra sia stato fatto nel 1975. Non si sa quanti siano, ma sicuramente staranno benissimo in quanto profondi credenti nel FIL, ovvero la felicità interna lorda. Uno strumento per misurare la felicità di ogni cittadino.

Il nostro cervello sembra essere più attivo durante il sonno in confronto a quando staziona di fronte alla tv. Immagini che scorrono, suoni e sceneggiature, non lo arrapano quanto un sogno. A questo punto sognare ad occhi aperti è più conveniente che guardare la tv.

L’animale più forte al mondo è questo scarabeo. Si chiama “Ercole“, ed il nome è perfetto per un insetto che raggiunge in media il peso di 100 gr., riuscendo a sollevare fino a 80 volte il suo peso. Si, state calcolando bene, solleva circa 8 kg.

Queste sono le prime 10 curiosità. Da oggi andiamo a caccia di fatti e realtà davvero bizzarre. Se ne conosci qualcuna e vuoi aiutarci per il prossimo articolo, sei il benvenuto.

Ecco adesso tocca al tuo commento. Stupisci

 

Stupisci con il tuo commento...

Pier
Classe 86, Salentino, Creativo per natura, Autodidatta nella vita. Su Novabbe.com curo i contenuti, le idee, la grafica, i canali social, il cuore, tutto insomma.