Chi ha detto che essere degli inventori sia privilegio per pochi? Con l’esplosione del fai date, del riciclo creativo e dei video tutorial sul youtube, tutti possiamo intraprendere la strada per diventare degli inventori.

Certo, non è detto che si riesca ad avere successo con le proprie idee, sopratutto quando la fantasia supera ciò che è umanamente e socialmente comprensibile, sfociando in visioni tanto personali quanto folli. Ecco, dopo il termine “dubbio gusto” nell’ultima frase riproponiamo un giro di parole per dirvi che vi presentiamo le 13 idee di merda che puoi realizzare anche tu.

Prima di criticare, con odio e non con simpatia come vi invitiamo a fare, pensate che comunque gli autori di queste idee qualcosa hanno realizzato, e voi?

Il web è una fonte infinita di esempi simili, ma questi ci hanno colpito maggiormente.


Ecco quello che succede quando ti senti artigiano dentro ma il pantofolaio che hai dentro prende il sopravvento e vince la semplicità. Costruire un comodino per la stanza da letto non è mai stato così facile

Il riciclo creativo è un’arte in tutti i sensi, quello che ne viene fuori a volte lo è un po meno

Una bottiglia di Sprite può trasformarti in un supereroe in questione di secondi. Se poi hai una faccia convinta il gioco è fatto e nessuno può replicare.

Con tutti i design e le tendenze che le unghie hanno subito è difficile trovare un’idea originale. Difficile ma non impossibile. Nessuno aveva pensato sino ad ora di ammazzare una zanzara e realizzare un design che richiami agli insetti preistorici conservati nell’ambra.

Vuoi creare un porta candela ma non sai come sprecare tre forchette? Unisci le due cose.

Sempre in tema di unghie, c’è chi le fa all’uncinetto direttamente. Oltre.

La ricchezza materiale è apparenza ed apparire ricco è un’attimo

Un ricordo alternativo di un’infanzia, si spera, non traumatica. Lo stampo del culo in un bel piattino. Dolce dai.

Vittime del riciclo creativo, al punto da trasformare delle mutande in una canotta.

Una poltrona fatta di jeans ripieni. Così, per non farsi mancare nulla in casa.

Qualcuno vi osserva e quel qualcuno è solo un cartone biricchino. geniale questa però dai.

Passione jeans, il ritorno.

Quando non butti via niente e trasformi il braccio di una ruspa in canna fumaria.