14 pubblicità così perfette da meritare un premio creatività

55

L’anima del commercio è la pubblicità, su questo non ci piove. Ma quanti si adoperano a fare delle pubblicità che non sia solo la semplice esposizione della mercanzia ?

In un mondo sempre più social, dove le idee debbono confrontarsi con il mondo, conquistare flussi di navigatori e sguardi di passaggio, realizzando una pubblicità efficace, non è proprio un’opera semplice.

Ci sono coloro che si limitano ad una grafica ed un messaggio semplice e scontato, addossando i scarsi risultati della promozione ai clienti. Ci sono coloro, invece, che si adoperano al fine di trasmettere con una semplice immagine ed un messaggio studiato, il cuore del prodotto, così da indurre all’acquisto o perlomeno accendere una fiammella di curiosità.

Ho raccolto 14 pubblicità appartenenti alla categoria “si, mi sbatto a creare una pubblicità”, così da presentarvele una per una e sottolineare quanto sia importante la pubblicità per il prodotto stesso.

In un mondo commerciale fatto di abbagli, il vostro prodotto dovrebbe essere una luce fissa.

Queste aziende sono riusciti a creare una luce fissa grazie ad una pubblicità perfetta, da premio creatività. Ecco le pubblicità selezionate :

Durex invita ad evitare conseguenze in modo creativo e senza mezzi termini

Quando la ciabatta non è solo un nome

Il sapone che rifiuta i capelli addosso. Lo slogan dice “Senza capelli, è meglio”

Una colonna pronta ad attaccarti qualora non rimedi subito con delle lezioni di yoga e postura. Simpatica, geniale e dritta al messaggio.

Mc Donald gioca sul concetto di “reale” con questa patata tagliata e trasformata in un sacchetto di patatine McDonald. Realmente buone.

Accendi la tua avventura. Poetico e geniale allo stesso tempo associare la chiave della macchina alla “chiave dell’avventura”

Ikea, sempre un passo più avanti, con eleganza

Brucciani promuove le sue caffetterie con un wi fi libero, come la decisione di prendere un caffè.

Una tazza da the ritrova la sua metà perduta. Tutto questo grazie all’intervento della colla bic. Una storia finita bene.

Questo gel igienizzante mostra in modo crudo quante volte veniamo a contatto con lo sporco, così da sensibilizzare al suo uso.

Digestione lenta? Se non vuoi che il tuo stomaco ospiti troppo ciò che mangi, la soluzione è in basso a destra.

Rivela l’atleta che hai dentro. Un pò horror ma efficacissima.

Queste chewing gum sono davvero succose e piene di frutta, a tal punto da sembrar frutta vera.

Una delle più belle, Jbl. Cuffie perfette per i momenti in cui vuoi isolarti da “tutto il resto” :-).

E tu, quale pubblicità ti ha colpito di più ultimamente? Postala nei commenti 😉

Classe 86, Salentino, Creativo per natura, Autodidatta nella vita. Su Novabbe.com curo i contenuti, le idee, la grafica, i canali social, il cuore, tutto insomma.