16 trucchi fotografici (semplici) per ottenere una pioggia di follower su Instagram

1072

Proprio mentre stai leggendo quest’articolo, qualcuno nel mondo sta pronunciando la frase “L’abito non fa il monaco”, frase inventata prima dell’invenzione di Instagram e i social in generale. Nell’era dell’estetica, dove anche il più brutto aspira alla bellezza attraverso l’uso smoderato di filtri e “trucchi”, apparire belli significa avere una marcia in più nel raggiungere i propri obbiettivi. Attenzione però a riflettere sul fatto che è solo una marcia in più, non fatevi mancare le altre marce e il motore principale che è il cervello, sempre.

Se i filtri non bastano, se hai esaurito tutti gli abiti nell’armadio, se hai già raccontato l’ambiente che ti circonda e non vorresti essere ripetitivo, se le foto allo specchio hanno stancato te e chi ti segue, se….hai semplicemente voglia di aumentare vertiginosamente il numero dei tuoi follower servendogli ciò che vogliono, hai trovato l’articolo giusto.

Ecco 16 trucchi, chiari e semplici da capire (allenatevi un pò però prima di pubblicare) per realizzare scatti alla moda perfetti per ottenere una pioggia di follower su Instagram.

1 – Usate un giornale o della carta come cornice dello scatto. L’effetto tunnel rende tutto più fantasioso oltre a regalare un’atmosfera intima allo scatto. Notate queso fotografo come ha indirizzato la luce verso il cilindro di carta, così che la macchinetta prendere in chiaro ciò che è stampato sopra, diversamente sarebbe venuto un “tunnel nero” che potrebbe non sapere di nulla.