Proprio mentre stai leggendo quest’articolo, qualcuno nel mondo sta pronunciando la frase “L’abito non fa il monaco”, frase inventata prima dell’invenzione di Instagram e i social in generale. Nell’era dell’estetica, dove anche il più brutto aspira alla bellezza attraverso l’uso smoderato di filtri e “trucchi”, apparire belli significa avere una marcia in più nel raggiungere i propri obbiettivi. Attenzione però a riflettere sul fatto che è solo una marcia in più, non fatevi mancare le altre marce e il motore principale che è il cervello, sempre.

Se i filtri non bastano, se hai esaurito tutti gli abiti nell’armadio, se hai già raccontato l’ambiente che ti circonda e non vorresti essere ripetitivo, se le foto allo specchio hanno stancato te e chi ti segue, se….hai semplicemente voglia di aumentare vertiginosamente il numero dei tuoi follower servendogli ciò che vogliono, hai trovato l’articolo giusto.

Ecco 16 trucchi, chiari e semplici da capire (allenatevi un pò però prima di pubblicare) per realizzare scatti alla moda perfetti per ottenere una pioggia di follower su Instagram.

1 – Usate un giornale o della carta come cornice dello scatto. L’effetto tunnel rende tutto più fantasioso oltre a regalare un’atmosfera intima allo scatto. Notate queso fotografo come ha indirizzato la luce verso il cilindro di carta, così che la macchinetta prendere in chiaro ciò che è stampato sopra, diversamente sarebbe venuto un “tunnel nero” che potrebbe non sapere di nulla.

2 – Quando realizzate uno scatto fatevi aiutare da qualcuno ad avere qualche luce in più. La luce racconta ed evidenzia, quindi è parte fondamentale di un buono scatto. In questo caso l’amico usa il flash del telefono per regalere una luce in più di profilo sul volto.

3 – Usate sfondi che potete ottenere anche in casa con una semplice tv. Cercate in internet “wallpaper hd” per trovare immagini interessanti gratuite, dopodiché realizzate scatti a tema. In questo caso il fotografo ha usato come punto focale gli occhi della donna, sfocando così sia lo sfondo che la sabbia in primo piano. Tutto questo crea una poesia credibile.

4 – Le foto che rappresentano una voglia di evasione sono particolarmente gradite in quanto molte persone desiderano evadere dalla loro realtà. Il fatto che in quel momento sono su Instagram può esserne la prova. Da notare la finta staccionata ricostruita con davvero poco.

5 – Una buona custodia per le foto subacquee potrà darvi la possibilità di realizzare uno scatto simile, come vedete l’aiuto di un’amico anche in questo caso è fondamentale in quanto vi aiuterà a mantenere il soggetto sott’acqua e arricchirà lo scatto con qualche gocciolina che non guasta mai.