Cosa puoi fare con un vecchio pianoforte malconcio? Ripararlo e farlo suonare oppure…rigenerarlo completamente e trasformarlo in uno strumento con 20 strumenti musicali incorporati.

Gli autori di questa splendida idea sono una band ucraina, i Brunettes Shoot Blondes, e ciò che hanno creato non solo li ha sparati dritti dritti nell’olimpo delle belle idee, gli ha fatto vincere anche un premio prestigioso come miglior video musical al “Berlin Music Video Awards”.

Tutti gli strumenti non necessitano di elettricità per funzionare, il pianoforte quindi è completamente meccanico e suona in tutti i casi, anche al buio durante la fine del mondo.

Osservare la quantità di meccanismi, incastri, strumenti ricavati all’interno del pianoforte è qualcosa di ipnotizzante. Pensate a quanto studio è stato necessario prima di realizzare un gioiello simile.

Per testimoniare la grandezza della loro idea e del “nuovo strumento” a cui hanno dato vita, hanno composto, scritto e registrato un brano che si chiama “Huston“. Il video del brano non è altro che una registrazione live dove a suonare ci sono due musicisti, uno al piano e l’altro a tutti gli altri strumenti, e due coriste. Il risultato è da Novabbè.

Info: https://www.instagram.com/brunettesshootblondes/

Che ne pensi?