25 soluzioni creative per vivere da Stupiti mica stupidi

474

Se pensate che la vita migliora solo con il benessere economico, vi sbagliate alla grande. Quello che ci salva la serenità è il vivere in modo confortevole e sensato, soddisfacendo dinamiche creative che mirano a trovare soluzioni ad impatto zero, gratuite, comode e geniali.

Abbiamo trovato girovagando per il web queste 25 soluzioni creative per vivere da Stupiti mica stupidi, nel pieno quindi del concetto che noi di Novabbe abbiamo lanciato e siamo intenzionati a portare avanti. Troverete idee ecologiche, pratiche e geniali con davvero poco.

Le idee salvano il mondo, le soluzioni lo rendono vivibile, la creatività lo rigenera.

Cominciamo a vedere le 25 soluzioni creative :

 

Questa pennetta USB indica lo stato dell’hard disk sul dorso. Saprete sempre se è piena di dati o meno. Utile.

Capita che a qualcuno possa servire una bottiglia d’acqua per un qualsiasi uso. Che sia un clochard o qualcuno in cerca di una bottiglietta da riempire per abbeverare il proprio cane.

Come agevolare il riciclo della plastica? Con una formula simile ad esempio. In questa metropolitana si può acquistare un biglietto barattandolo per delle bottiglie di plastica. Direi perfetto.

Questa è davvero una cosa carina. In questa scuola hanno preservato un’area lasciandola scoperta. In questo modo quando piove l’acqua si deposita senza alzarsi troppo di livello, formando un piccolo laghetto dove i bambini possono giocare.

Fontana per abbeverarsi per uomo e per cane allo stesso momento. Rispetto.

Quando un problema persiste allora bisogna trovare una soluzione non combattere la causa. Devono aver pensato questo i proprietari di questo supermercato che hanno installato questo carrello vicino alle casse, invitando i clienti a lasciar li i prodotti su cui hanno avuto un ripensamento. Così non si sparge nulla e si elargisce un servizio ancora più efficace.

Quando si dice “non si spreca nulla”. Questa carta igienica al posto del cilindro in cartone all’interno, ha un’altro rotolo in formato tascabile. Ottimo da portare in giro, utile nei momenti più importanti.

I banchi di questi bambini sono studiati per promuovere il movimento e combattere quindi il sedentarismo. Hanno installato infatti una piccola cyclette al di sotto, così si studia facendo movimento.

In questa stazione di rifornimento non puoi sbagliare il lato dove parcheggiare. Le pompe sono appese infatti, così che vinca la comodità e perda lo stress di ricordarsi da che lato è l’imbocco.

Trovata geniale. Per promuovere i diversi tipi di carta igienica, in questo bagno si propone direttamente il campionario, così da provarle tutte.

Si, state vedendo bene. Qualcuno finalmente ha capito che un po di design è sacrificabile quando si tratta di creare qualcosa di utile. Mai più borse che scivolano.

Questa panchina è un progetto bellissimo. In caso di pioggia, potete comunque sedervi sull’asciutto ( dopo che la pioggia è finita, ovvio ). In che modo ? Semplice, girando la manovella la panchina “rotola” invertendo le doghe in legno, così da avere sempre il piano asciutto a disposizione

Trovata moooolto particolare. Se possedete una piscina vi sarà capitato di trovarci delle povere rane ormai defunte, colpa del fatto che uscire dalla piscina per loro è davvero difficile. Ecco che questo ragazzo ha adottato un metodo perfetto, offrendo un’uscita facile e senza brutte conseguenze

Quant’è fastidioso il rumorino che si attiva quando non allacci la cintura? Bene. C’è chi ha pensato di sostituirlo con questo metodo, ovvero, la radio non funziona fino a che non allacci la cintura. Meno fastidioso e più funzionale secondo me.

In questo hotel hanno installato dei telefoni che ti raccontano delle storie della buonanotte. Basta chiamare il 68 e una voce narrante partirà con voi per il viaggio con Morfeo

Il genio fatta persona.In questo negozio di abbigliamento e attrezzature sportive ti offrono una cabina dove all’interno viene simulato il vento e il freddo. Così prima di comprare un giubbotto, puoi provarne la vera efficacia contro il freddo

Da capire bene ma l’idea non è poi così male. Coca Cola venduta direttamente in bottiglie fatte completamente di ghiaccio.

Questa professoressa lascia un qcode sui compiti per i ragazzi. Se i genitori o i studenti hanno difficoltà durante lo svolgimento dei compiti, inquadrano il qcode e parte il video contenente la lezione spiegata dalla maestra. Geniale

Questo dentista ha deciso che i suoi clienti dovessero godere dell’arte nel momento in cui lui opera. Così ha installato sul tetto della clinica questo bellissimo quadro retroilluminato. Pieno di colori e particolari, così che non sia semplice e veloce guardarlo tutto.

Una shopper portapizza niente male

Questo wc pubblico ti da la possibilità di mettere della musica durante le funzioni fisiologiche. Così da sbloccare l’eventuale blocco dovuto ala soggezione del silenzio.

Un bagno completo di tutto per cani. Decisamente un aeroporto amico degli animali.

Con questo bancomat il cliente può decidere il taglio delle banconote da ritirare

Un unico tavolo da pic-nic per grandi e piccini

Un adesivo con indicato il colore e lo stato di maturità corrispondente

E voi, cosa ne pensate ?

Stupisci con il tuo commento...