31 trucchi creativi per genitori di bambini monelli

844

Ci pensate mai alla difficoltà di molte persone nell’adattare la propria quotidianità alla presenza di un bambino? Adulti e bambini convivono negli stessi ambienti e per far si che entrambi trovino pace e completa assenza di stress, a volte, sono necessarie soluzioni che oscillano tra il simpatico ed il geniale.

Se siete dei genitori creativi, flessibili, allergici al broncio, alla pigrizia e al pessimismo cosmico, ecco 31 piccoli trucchi che vi aiuteranno a rendere la vita con i vostri bambini ancora più gioiosa.

Stupitevi nel scoprirli e alla fine di questo articolo suggeriteci eventuali soluzioni che attuate già. Facciamo in modo che questa pagina diventi il paradiso delle soluzioni per genitori creativi e bambini monelli.

Cominciamo :

trucchi per genitori

Un classico : Se avete le maniglie che vi permettono una soluzione simile, non aspettate ad adottarla. Mai più bambini chiusi e in panico.

trucchi bambini monelli

Trasmettere un senso di ecologia non è solo fare la raccolta differenziata, ma insegnare ai più piccoli a non sprecare. Appendete un limite da applicare ad ogni strappo, fatelo in modo simpatico, colorato e spensierato. Col gioco otterrete sicuramente di più che con le urla.

metodi per genitori

Secondo me dura poco, ma vale la pena provarci. Dovete nascondere dei dolcetti ? Fatelo in una confezione di verdure congelate, ovviamente vuota.

parenting-hacks-tricks-tips-11-582dc14bbb1d5__605

Metodo davvero simpatico per ritrovare tutti gli oggetti prima di uscire da casa. Provate a disegnarli su un foglio e lasciarlo all’ingresso. Prima di uscire fate partire il gioco di chi trova prima tutti gli oggetti. Il bello sarà nel lasciare il foglio all’ingresso e posarci sopra ogni singolo oggetto una volta trovato.

parenting-hacks-tricks-tips-12-582dc14dc1ab5__605

Spazzare a terra è un gioco da ragazzi. Se il vostro piccolo sembra non aver capito molto il senso dello spazzare a terra, delineate un’area dove raccogliere il tutto, così da non spargere nulla.