Economizzare a casa è una pratica che non fa mai male, a prescindere dal reddito, ci sono soluzioni che oltre a farti risparmiare importanti cifre, a lungo termine, rappresentano una soluzione conveniente anche per la natura. Modificare le nostre abitudini non è difficile e a pensarci bene nemmeno volere più bene alla natura.

Ho selezionato 9 articoli che ti aiuteranno ad economizzare a casa. Te li presento uno ad uno:

Clicca sull’immagine dell’articolo che ti interessa per scoprire dove acquistarlo

Tappi in silicone

Ottimi per conservare in frigo le bottiglie di birra, vino o altro. Economizzare significa anche saper razionalizzare senza sprecare.

Asciugamani struccanti

Questi asciugamani sono fatti in microfibra e con il solo supporto di un po d’acqua struccano che è una meraviglia. Perfetti per chi vuole evitare prodotti chimici e risparmiare.

Tappetini per frigorifero

La maggior parte di frutta e verdura marcisce in quanto appoggiata direttamente sul piano del frigorifero. Questo panno fa si che anche sotto il prodotto circoli aria. In questo modo i prodotti prolungano la loro durata e si riduce lo spreco.

Ricevitore bluethoot universale

Perché acquistare nuovi device solo perché hanno nuove funzioni? Con questo piccolo gadget potrete trasmettere via bluethoot un segnale audio, trasformando lo stereo della macchina in un enorme vivavoce ad esempio.

Panni in cera d’api

Potete dire addio agli incarti di cellophane per conservare ciò che rimane dalle vostre preparazioni. Questi panni ricoperti da uno strato di cera d’api sono perfetti per conservare qualsiasi tipo di cibo in frigorifero, facendovi coì risparmiare sui metri di cellophane o carta alluminio.

Portafrutta con gancio per le banane

Sembrerà una stupidaggine avere un cesto della frutta con gancio, ma lo sapete che tenere la frutta vicino ad una banana accelera il processo di maturazione? Basta separare le banane, così.

Spremi tubetti

Vi siete mai chiesti quanto prodotto vi è capitato di sprecare solo perché ancora nel tubetto? Ecco la soluzione economica e definitiva.

Cannucce in acciaio inox

Sono uno dei prodotti usa e getta più sprecati in assoluto, assieme ai piatti e bicchieri di plastica, ecco perchè acquistarle in acciaio inox, e quindi poterle lavare facilmente, ti farà risparmiare.

Cavo in nylon

Ecco come risolvere una volta per tutte il problema dei cavi che si rompono agli estremi, dopo un pò che vengono usati. Un cavo in nylon ti farà risparmiare su tutti quelli che dovrai comprare.