La salute mentale delle donne migliora dopo aver smesso di bere alcool, è dimostrato

184

Le donne che smettono di bere alcool o non lo hanno mai bevuto, godono di un benessere mentale molto più alto di coloro che ne consumano quantità poco indicate.

L’università di Hong Kong, attraverso il professor Michael Ni, ha condotto uno studio per cercare di capirne di più in tema di donne\alcool. Lo studio aveva come obbiettivo il cercare delle differenze in tema di salute mentale nei soggetti donna che consumano o meno alcool.

I danni dell’alcool sono conosciuti da tempo (al fegato, alla pelle ecc…) ma questo studio non mirava a dimostrare i danni o altro, bensì a cercare di capire quanto l’alcool influisse su fattori come stress, esaurimento, nervosismo, ansia e tutto ciò che può determinare lo stato di benessere mentale.

alcool donne

Per effettuare lo studio sono stati confrontati i dati di 10.000 bevitori e non provenienti dal Giappone e dall’America. Per bevitori si intendevano coloro che consumavano 14 bevande o più alla settimana, mentre per bevitori moderati si intendevano coloro che ne bevevano massimo sette (praticamente una sola birra al giorno).