30 incredibili animali realizzati usando solo i palloncini, senza altri trucchi

631

Qual’è l’animale fatto di palloncini più bello e complesso che hai mai visto? Io ero rimasto alla spada fatta di palloncini e al massimo, per i momenti più nerd, c’è il classico barboncino, di più non ho mai osato immaginare.

C’è un artista giapponese chiamato Masayoshi Matsumoto (si Matsumoto, come quello di Kill Bill) che ha pubblicato delle immagini davvero incredibili. Masayoshi realizza qualcosa di unico al mondo: animali fatti con i palloncini. Questi animali però non sono rappresentati in modo sempliciotto e grottesco, con una tecnica che evidenza la fretta nel realizzarli, bensì sono il frutto di un accurato lavoro di pazienza e ricerca.

Ogni animali è un’opera d’arte, i palloncini si intrecciano sinuosamente dando vita a forme davvero incredibili. Tutti i particolari per ogni animale sono onorati e rappresentati. Il risultato è incantevole.

Se vuoi stupire un adulto, ricordagli quand’era bambino. Sembra banale ma il semplice trasporto nel tempo per molti è motivo di gran stupore, poiché a colpire in primis è la coscienza che le cose semplici stupiscano ancora, proprio come quando si è bambini.

Matsumoto è un autodidatta e per ogni sua opera utilizza solo palloncini senza nastro adesivo o altri trucchi. Per realizzare questi capolavori impiega dalle due alle sei ore. Un genio indiscusso insomma.

Fonte: http://isopresso.tumblr.com