La natura ci da la possibilità di osservarla e riprodurla con qualsiasi cosa abbiamo a disposizione. Possiamo osservare un tappeto di foglie cadute a terra ad autunno e ricordare, se c’è un po di vento ad aiutare, il mare, con le sue onde e il movimento lento e continuo. Per chi desidera osservarla, la natura ha in serbo una sorpresa ovunque.

Designer di moda in primis, il protagonista di questo post si chiama Raku Inoue. Da qualche mese ormai è celebre sul web per le sue creazioni “naturali” più che per le sue creazioni fashion.

In pratica, in collaborazione con l’azienda Florsani, prende dei fiori, li scompone e li ricompone creando animali e insetti. Il colore dei fiori, le loro svariate forme e la bellezza dei petali, danno a Raku la possibilità di realizzare ciò che la sua fantasia suggerisce.

Tornando al primo discorso, non trovate che sia un indizio davvero importante quello che possiamo trarre da questa storia? Se la natura ci dimostra che unendo la nostra fantasia a dei materiali semplici come i fiori, possiamo ricreare forme di qualcosa di più grande, è come se ci suggerisce che il messaggio universale è che

tutto fa parte del tutt’uno.

Per questo la soluzione per una vita consapevole e felice, come persona e come essere umano, è il rispetto incondizionato di ciò che ci è donato dalla natura. Solo il rispetto richiama l’osservazione e solo quest’ultima può richiamare la consapevolezza.

Fonte: https://www.instagram.com/reikan_creations/

Che ne pensi?