Opere d’arte sensazionali create con visi umani e la body painting

274

Il body painting è un’arte davvero sensazionale, in quanto ha la stessa valenza e lo stesso potere comunicativo dell’arte figurativa in generale, solo che a fare da tela è il corpo umano.

Quando i soggetti vengono dipinti su un corpo umano si ha una vera e propria marcia in più nel comunicare un messaggio, poiché a fare da sfondo a tutto c’è un viso umano, utile allo spettatore per specchiarsi in lui e vivere meglio la sensazione che l’opera trasmette.

L’artista Inglese Emma Fay ha realizzato queste opere d’arte associando ad ognuna un significato e una missione emotiva nei confronti dello spettatore. Queste opere non sono dirette e chiare, come la maggior parte del materiale artistico che sta crescendo in rete, bensì si rifanno molto al concettuale, invitando lo spettatore a soffermarsi per ognuna e riflettere sul significato originale dell’opera e su cosa richiami a livello personale.

L’arte è la forma più completa per comunicare. Con un dipinto di un tramonto ad esempio si possono evidenziare i colori e le luci del momento ed allo stesso tempo inserire particolari che raccontino qualcosa di ancora più profondo della semplice bellezza evidente. L’arte è la possibilità materiale di inventare parole certi che il significato prima o poi venga compreso.

Info: https://emma-fay.co.uk