Seguici su Facebook!

Sapete cos’è l’astrofotografia ? La stessa parola ci regala già un significato se viene scomposta. L’astrofotografia è l’arte di fotografale i corpi celesti, o meglio, di renderli i soggetti indiscussi di una foto.

Io scopro oggi questo ramo della fotografia, anzi, scopro che non è più una roba da super professionisti, adesso anche un autodidatta ben motivato e con qualche spiccio in tasca può permettersi di fotografare le stelle con un certo stile.

Il merito di questo passo avanti nella fotografia fai da te è dato dalla tecnologia DSLR che fino a qualche hanno fa era praticamente roba per ricchi. Comprare una macchinetta fotografica con una tecnologia simile significava pensare prima a un buon prestito. Oggi invece, con il naturale avanzare della tecnologia, le macchinette sono più smart e quella che era una chicca ieri oggi diventa un acronimo per vendere il più possibile.

Ecco un esempio delle macchinette fotografiche con tecnologia DSLR su Amazon

Jaxson Pohlman è un fotografo americano di 22 anni che coltiva una passiona per la fotografia da sempre. Un giorno, mentre sfogliava foto affascinanti sul web, rimane folgorato da una foto realizzata alla via lattea. Decide così che il suo obbiettivo avrebbe inquadrato il cielo, ne avrebbe estratto le stelle e le avrebbe regalate agli occhi altrui.

Le sue foto stanno facendo il giro del web data la bellezza e non potevano mancare su Novabbè. Godetevele e una volta arrivati alla fine fateci un pensierino a seguire Jaxson sul suo Instagram.

Info: Instagram


Seguici su Facebook!