Seguici su Facebook!

Ci sono delle immagini che mettono pace solo a guardarle. Immagini che sanno risvegliare quella vena di dolcezza e tenerezza utile ad affrontare la giornata in modo più leggero.
La protagonista di questa serie di foto è una piccola bambina Giapponese, si chiama Mame, ha appena 1 anno ed ha già conquistato il web con la sua bella spontaneità e sicurezza di fronte al suo “cucciolo”, un barboncino reale chiamato Riku. La coppia che hanno formato è davvero tenerissima, la madre di Mame ne approfitta a immortalare i momenti di tenerezza con il suo cucciolo, creando così degli scatti che sono di una dolcezza tale da sciogliere il cuore di mezzo internet.

Mame ha anche altri barboncini reali in casa, protagonisti di alcuni scatti assieme a Riku che rimane comunque il suo preferito.

Nella vita si aspira a diventare grandi o adulti, ritrovandosi poi ad esserlo ed emozionarsi alla vista dei bambini. Che ci si emozioni per malinconia o per sensibilità è una questione personale, ciò che dovrebbe accomunarci invece è il pensiero che nulla vieta nella vita di un uomo di abbracciare la sensibilità, la spontaneità e la serenità di un bambino. Basta smettere di voler sembrare grandi. La serenità nei bambini non è tale poiché fanciullesca, è una scelta inconsapevole che possiamo fare anche da grandi, con consapevolezza, con più difficolta e comunque con più soddisfazioni postume. La serenità è una scelta.

Fonte: Instagram