Seguici su Facebook!

Magdalena Bagrianow è una fotografa Polacca che ha scelto il Regno Unito come casa e luogo dove lavorare. Una sua particolare passione, da buona fotografa, è cedere agli istinti di conoscenza del mondo e viaggiare spesso alla ricerca di qualcosa da raccontare solo con la sua macchinetta fotografica.

Le foto che state per vedere sono frutto di un viaggio in India. Anche se dagli anni 90 l’India sta vedendo un calo demografico, rimane sempre la seconda nazione con più densità di popolazione. Pensate che gli Indiani sono circa 1,3 Miliardi di persone. Praticamente il 17% dell’intera popolazione mondiale. Più persone ci sono, più diversità ha a disposizione Magdalena.

Magdalena girando per le strade dell’intera nazione, in un viaggio che prevede il solo ascolto e osservazione del territorio, cattura espressioni, visi ed emozioni che rimangono impressi così come li ha visti lei. Questi visi non posano per un selfie o per una foto in studio, bensì lasciano trasparire l’emozione semplice di vivere e di ricevere uno scatto, che è a tutti i sensi un elogio alla bellezza.

Se abbiamo un valore che deve essere sempre inteso come una ricchezza, questo valore è la diversità. Solo una persona diversa da noi può insegnarci ciò che non sappiamo, solo la diversità allarga gli orizzonti.
Chi ha paura del diverso, in realtà, ha paura di se stesso, perché dal mancato confronto con il prossimo non ha mai avuto occasione di conoscersi e guardarsi con qualcosa che non fosse uno specchio.

Fonte: Instagram


Seguici su Facebook!