Quando vai al ristorante cosa valuti? Il cibo? Sei vecchio ormai, adesso l’attrazione principale sembra che sia tutto il resto, ambientazione, accessori e clima compreso.

Ti presento 13 bellissimi ristoranti dove il cibo non è l’attrazione principale. Ristoranti in giro per il mondo dove puoi cenare con i piedi nell’acqua, sospeso in aria o in ambientazioni da film che ti faranno sembrare il boccone nel piatto, come il migliore al mondo.

Se hai la passione per il cibo, se ti piace girare per ristoranti gustando le proposte culinarie e oltre, salva questo articolo subito, prepara le valigie e prenota il biglietto per il primo ristorante, magari comincia pian piano, così da capire se ti piace farti invasare dall’idea. La buona notizia è che uno di questi ristoranti si trova proprio in Italia.

Te li presento uno ad uno:


Karvansaray, Azerbaijan

Nella capitale dell’Azerbaijan puoi assaporare i prodotti locali in molti posti, se però cerchi qualcosa di molto caratteristico e particolare, puoi scegliere questo ristorante dal tetto molto ma molto particolare.


The Rock Restaurant, Zanzibar, Tanzania

Un ristorante costruito su una roccia in mezzo al mare, vicina alla riva, dove poter assaporare del pesce fresco appena pescato. E quando vi dico “appena” fidatevi. Attenzione alla prenotazione in quanto ospita meno di 20 persone.


Le Panoramic, Francia

Se vuoi pranzare ad un ristorante con una vista a 360° sul Monte Bianco adesso sai dove andare.


Ristorante Trinity Place, USA

Nei primi del 900 era il punto più sicuro dove depositare dei preziosi, con mura spesse come montagne ed un’entrata che si spera non si chiuda e si blocchi mai. Ad oggi è un ristorante, sembra anche abbastanza rinomato, davvero particolare.