Cane randagio corre una maratona in Cina e conclude con un nuovo papà

394

Lui è Gobi, un piccolo randagio cinese che un bel giorno decide di fare quello che molti di noi fanno : rincorrere un obbiettivo. La particolarità della sua storia  sta nell’enorme impresa che è riuscito a compiere prima di conquistare il cuore del suo nuovo papà, Leonard.

cane maratona gobi cina 4

Preso da uno spirito di sopravvivenza più alto di ogni altro sentimento, Gobi si piazza sulla linea di partenza del secondo giorno della maratona a cui partecipava Leonard, la Gobi March, un’estenuante percorso attraverso uno dei deserti più grandi al mondo.

Basta qualche secondo di sguardi e il cucciolo intuisce l’animo e la nobiltà di Leonard, così decide di seguirlo, percorrendo solo quel giorno 23 miglia, sempre dietro a Leonard e senza mollare mai il passo. Una prova di forza e tenacia davvero “animale” vista la stazza del cane e i suoi piccoli muscoli.

cane maratona gobi cina 1

Tutti si affezionano a Gobi, che col passare dei chilometri e dei giorni conquista un posto da protagonista nella maratona e ancor più importante per lui, conquista un posto accanto al suo nuovo papà.

Quando le condizioni meteo non lo permettevano gli organizzatori si sono preoccupati di portare con loro il piccolo Gobi, affinché potesse seguire tutta la gara e non rimanere indietro.

cane maratona gobi cina 5

Gobi e Leonard hanno tagliato il traguardo assieme, così il maratoneta dal cuore tenero ha deciso che Gobi non sarebbe stato più un cane “solo” ed ha intrapreso tutti i passaggi burocratici necessari per portare il cucciolo in Inghilterra

cane maratona gobi cina 10

Tra controlli sanitari, vaccini e chilometri di documentazioni necessarie, si preventiva una spesa di circa 5000 dollari per portarlo a casa.

Leonard ha organizzato una raccolta fondi che in poco tempo ha avuto un successo enorme, superando di tre volte la cifra richiesta ( il denaro in eccesso andrà ad associazioni per il randagismo ).

cane maratona gobi cina 3

Gobi e Leonard sono la testimonianza della bellezza del mondo, nella sua completezza. Una storia che lascia stupiti senza il bisogno di aggiungere nulla.

Gobi con questo gesto ha dato a tutti una lezione bellissima e semplice:

Se hai un sogno e vuoi raggiungerlo, basta seguirlo. Condividi il Tweet

La storia di Gobi lo ha reso celebre per la sua ostinazione e convinzione. C’è un altro cane invece che è diventato celebre per la sua amicizia con una papera. Una cosa straordinaria, scopri di più.

Fonte : http://www.crowdfunder.co.uk/bring-gobi-home

Commenti: