La carta forno con gli ingredienti già stampati. Basta mettere quelli veri sopra e infornare

572

La missione di Ikea sembra sia quella di rendere il mondo qualcosa di “semplice da montare”. Il successo di questo marchio è dovuto a due fattori principali : l’accessibilità ai prezzi e la capacità di mettere in atto il concetto di “fai da tè”, donando ai propri clienti non solo un prodotto, ma un vero e proprio modo di fare, basato sul risparmio nel montaggio e l’investimento sul proprio intelletto.

Ikea non è solo un negozio di mobili. E’ ramificata in settori che quotidianamente studiano nuove soluzione che sfamino la sete di creatività e la curiosità di provare dei clienti. C’è anche un settore che si occupa di cucina e proprio loro hanno tirato fuori, con l’aiuto di un’agenzia di marketing esterna, questa singolare invenzione : una carta forno con la ricetta stampata sopra, pronta per essere messa in forno.

Il funzionamento è assai semplice, basta posizionare gli ingredienti all’interno del proprio spazio, dopodiché si accartoccia il tutto e si mette in forno.

L’attesa e la temperatura giusta premieranno i vostri sforzi e placheranno le richieste del palato.

La genialata in un’idea simile risiede nel fatto che tutte le ricette sono create per essere realizzate con gli stessi prodotti Ikea, dal salmone ai gamberetti, così che il cliente abbia una degustazione completa dell’offerta Ikea.

Rimanendo a tema di figate Ikea, hai visto che puoi comprare il salotto dei Simpson o la camera di Stranger Things? Scopri di più