8 cibi che ti aiutano a sconfiggere il mal di testa facilmente

170

Sapete qual’è il problema dell’abituarsi ad assumere medicinali? Disabituare il proprio corpo a difendersi da solo. Questo vuol dire rendersi sempre più deboli e dipendenti. La prevenzione è la cura più difficile, perché non parte da un bisogno di star bene, ma dalla coscienza.

Il mal di testa è uno dei disturbi più frequenti. Che sia per un motivo comprensibile o meno, colpisce più persone di quante ne riuscireste a contare prima di procurarvelo.

I mal di testa non sono da sottovalutare, possono essere sintomo di qualcosa di grave e molto serio, quindi prima di pensare che mangiare un fico sia la soluzione, accertatevi con l’aiuto di un medico di quali possano essere le cause.

Per combattere il mal di testa, o meglio le emicranie, una buona dieta può aiutare davvero tantissimo, sopratutto se il nostro malessere è associabile allo stile di vita che pratichiamo.

Ecco 8 cibi, facili da assumere e procurarsi, che ti aiuteranno a combattere il mal di testa:

Succo di limone

Mal di testa fortissimo? Prova con un pò di succo di limone diluito con acqua e 2 cucchiaini di sale. Dicono che sia una specie di magia.

Fonte


Yogurt

Una sostanza amica in caso di mal di testa è la vitamina b12, conosciuta anche come Riboflavina.

Fonte


Quinoa e Cavoli

La quinoa contiene riboflavina, magnesio e ferro, utili ad evitare le emicranie, mentre il cavolo contiene omega 3 e fibre, perfetti per scongiurare il mal di testa

FonteFonte


Angurie e Carote

Una cosa importantissima da tenere a mente è l’idratazione del corpo. Per mantenerlo idratato al meglio, oltre al bere la giusta quantità d’acqua, il consumo di frutta e verdura come angurie e carote può aiutare a mantenersi idratati con gusto e alimentazione sana.

Fonte


Patate dolci

Ricche di vitamina C, vitamina B1 e potassio , oltre a essere alleate contro il mal di testa tendono a donare una sensazione di sollievo oltre a ridurre il dolore.

Fonte


Salmone

Ricco di acidi grassi omega-3 e vitamina B-2 aiuta le piastrine a non aggregarsi, causa responsabile di molti mal di testa

Fonte


I fichi

Il fico fa bene al corpo già di suo, per questo quando qualcosa è bello si usa dire è Fico (non è vero, ma potrebbe essere un buon motivo per cui lo si dice). Grazie al Potassio contenuto all’interno del frutto, anch’esso si rivela un alleato utile contro il mal di testa

Fonte


L’Avocado

Ricco di antiossidanti come la luteina e la zeaxantina, l’avocado aiuta a combattere il mal di testa e inserito nella propria dieta può addirittura prevenirlo

Fonte