Ecco la cintura con l’airbag per salvare persone anziane dai danni delle cadute accidentali

673

Quando una persona anziana cade, la prima cosa che viene in mente e che molto probabilmente si sia rotta il femore, o alla peggio abbia creato un qualche danno al bacino.

Le ossa sono dure si, ma non eterne, per questo andrebbero protette con uno stile di vita che ne tenga conto e qualche accorgimento in più. Proprio per casi come questi, la tecnologia e la creatività, attraverso la ditta “Elite” che è specializzata in airbag, ha dato vita ad un accessorio davvero notevole.

L’air-bag da indossare come cinta per prevenire urti durante una caduta.

cintura airbag anziani

Il funzionamento è davvero molto semplice. All’interno della cintura ci sono due airbag da posizionare sui lati del bacino. Quando il sensore avverte la caduta riesce a gonfiare i cuscini in un tempo talmente breve da garantire una morbida caduta.

Geniale vero? Ecco il video che presenta l’idea e le sue funzioni

Indossare una cintura di queste in casa significa quindi preservarsi in modo sicuro dai danni delle cadute accidentali. Nulla può salvare dalla sfortuna, meno che la fortuna di accorgersi che la vita in fondo è una manciata di possibilità, sfighe incluse.

Per maggiori informazioni, ecco un link utile: http://senior.helite.com/en/

Sempre restando sull’argomento anziani, sai chi è la nonna più figa del web? La sig.Winkle. Lei non sembra aver bisogno di questi accessori, l’essere figa rende più dure anche le sue ossa. Scoprila qui