Gli intriganti collage dedicati alla società moderna realizzati con immagini anni 80′ 90′

368

C’è un artista che è amante delle recupero delle risorse del passato, immagini, grafiche e illustrazioni comprese. Si chiama Matt Cunningham, ma sul web è conosciuto con l’acronimo di Moon Patrol.

Le sue opere sono davvero originali nell’idea e nel risultato. Come anticipato, Matt ama recuperare immagini appartenenti al passato, un recupero che è una vera e propria missione di riciclo. Prende immagini, le scompone, le mixa tra di loro e ne crea di nuove.

La tecnica è anch’essa vecchio stile, non si tratta infatti delle moderne foto combinate che tanto hanno conquistato il web negli ultimi anni, bensì dei celebri collage, di quelli che si usavano fare anche negli armadietti negli anno 80.

Un’immagine può non avere un senso se gli occhi che la vedono non hanno i giusti riferimenti. La bellezza del collage è tutta li, nel poter mixare un’immagine così dal risaltarne ogni elemento all’interno e donargli il senso che si vuole. Si trasforma l’arte visiva in arte gustativa, trattando le immagini come dei veri e propri ingredienti da sbucciare, tagliare e mixare.

Volti che si nascondo dietro altri volti, personaggi di un’infanzia con la tv al posto della testa, donne tentatrici assieme agli alcolici…questi sono solo alcuni dei messaggi trasmessi da Moon Patrol nelle sue opere.

Voi cosa ci vedete? Ditelo con una condivisione.

Io mi sono innamorato delle opere di Moon Patrol, se lo sei anche tu, seguilo su Instagram.