Compagno della mamma ed ex marito assieme per un book fotografico. Quando l’amore vince sempre.

257

Guardando la foto di copertina di questo articolo viene subito da pensare che si tratti di una coppia gay, ed invece non è così, l’amore però in questa foto vince comunque. I protagonisti degli scatti che state per vedere sono il compagno attuale della madre e l’ex marito. I genitori della bambina e l’attuale compagno hanno pensato bene che la bambina abbia diritto a dei ricordi e delle emozioni sane, lontane dall’astio degli adulti e dalla tristezza delle incomprensioni. Così, un bel giorno, hanno racchiuso il concetto di “famiglia” e “amore” in pochi scatti, affinché la bambina avesse il giusto esempio sull’argomento.
Attualmente le famiglie composte da genitori divorziati o separati sono in vertiginoso aumento, complice la coscienza del poter sempre scegliere, anche quando ci si sente costretti a stare insieme, è impensabile quindi che la società resti nel brodo primordiale delle idee assolutiste riguardo la famiglia.

Il vero amore è quello che non muore mai, per questo è raro trovarne uno che nasce.

Molti pensano che l’amore sia la versione dolce del possedere, quella dove ci è consentito tutto e la persona che si ha accanto sceglie di limitarsi per “amore” del compagno/a, solo per amore. Poi una volta che uno sceglie di tornar libero o perlomeno di seguire le proprie idee (che magari hanno creato diverbi per probabili divergenze) ecco che l’amore svanisce e lascia posto all’astio, all’odio. Ma come può morire qualcosa di così grande, come può svanire un sentimento che ci ha tenuti legati ad una persona in modo così indissolubile? Non muore. In realtà bisognerebbe sempre chiedersi cosa si prova per una persona e se non si riesce a trovare una risposta nei propri pensieri, magari la si può cercare nelle proprie azioni. Odiare solo perché qualcuno ha fatto una scelta diversa non è sinonimo di amore ma è solo la conclusione di un sentimento chiamato con una parola della quale non si è ancora capito bene il significato.

Queste foto ci insegnano questo, che l’amore è qualcosa di assoluto e raro. Come tutte le rarità su questo pianeta merita la giusta ricerca, cura e comprensione, diversamente chiamiamo amore ciò che accontenta la nostra sbraitante voglia di possesso ed affetto.

Fonte: Instagram

Commenti: