Artisti di oggi immaginati negli anni 80. Ecco le bellissime copertine di Fulaleo.

234

Illustratore nato in Colombia, Fulaleo è uno di quelli che se l’idea non è originale allora bisogna pensarci bene se realizzarla o meno. Attualmente si trova su un’isola, la più grande al mondo, l’Australia.

Vive a Melbourne dove ha il suo studio e un bel giorno, proprio in questo studio, ha pensato di dar vita ad una raccolta di illustrazioni davvero originale. La raccolta si chiama “2080’s il passato è il futuro“.

In questa raccolta Fulaleo ha usato le tecniche grafiche di moda negli anni 80 (con abbondante uso dello stile Memphis) per realizzare delle copertine di album con protagonisti gli artisti contemporanei. Il risultato è davvero bello, se poi da subito si nota che i titoli dei dischi sono stati scritti direttamente dall’autore, la cosa appare ancora più originale.

Un lavoro davvero da applausi quello di Fulaleo in quanto non solo ha realizzato qualcosa di originale bensì ha espresso un concetto indubbiamente reale, ovvero che il nostro futuro sta sempre più sembrando il nostro passato. La situazione politica, le intolleranze verso il prossimo, le mode vintage che tornano di prepotenza ecc…ne sono un pò la conferma.

Fonte: Instagram