Ecco Credit e Debit, i gattini “assunti” in ufficio per potenziare il morale e ridurre lo stress

246

Un’azienda Americana operante nel campo dei trasporti ha pensato a un’idea rivoluzionaria per potenziare il morale dei suoi dipendenti operanti nell’area finanziaria. Conoscendo il potenziale degli animali domestici, ha deciso di “assumere” (di fatto sono stati adottati da un gattile) due piccoli gattini con il compito di essere liberi all’interno degli uffici.

gatti in ufficio

La loro libertà in ufficio si trasformerà in modo naturale in spensieratezza e momenti di relax per il personale. Avere un gattino che gira, gioca con le scatole, spunta da dietro il monitor, aiuta i dipendenti a svolgere il loro lavoro in modo sereno.

Questa azienda ha capito che non serve stressare i dipendenti cercando più risultati possibili in tempi stretti e andando incontro a una serie di errori. Il tempo di riparare gli errori è comunque un costo, alto e non calcolabile, quindi pericoloso.

Meglio a questo punto lavorare con la giusta calma e serenità, fissando degli obbiettivi da raggiungere e farlo con coscienza.

I dipendenti hanno pubblicato le prime foto su Reddit di questi due splendidi gattini raccontando la loro “missione”. Così le foto e la storia sono diventate da subito virali e gli utenti del web hanno premiato questa iniziativa in termini di condivisioni e complimenti.

Qualcuno ha sollevato un dubbio naturale. Come faranno i dipendenti allergici? Chi li cura durante il fine settimana? Gli è stato risposto che i gatti sono sempre in compagnia in quanto durante il weekend l’ufficio è comunque popolato da almeno due persone.

animali in ufficio

Per coloro che sono allergici (1 persona su 6 dipendenti) è stato ovviamente chiesto il permesso prima di fare un’operazione simile. La persona allergica ha accettato volentieri il tutto dichiarando sostanzialmente che la presenza dei gatti e la gioia che portano supera il problema dell’allergia, comunque curabile.

debit e credit

Se volete Debit e Credit, questo il nome dei due gattini, potete trovarli anche su Instagram.

Fonte: Reddit

Mentre questi due gattini vivono di notorietà, vuoi vedere invece le foto di gatti che provano a scomparire nel nulla quando entrano dal veterinario? Preparati a ridere. Clicca qui