Seguici su Facebook!

Con la robotica stiamo compiendo negli ultimi anni passi talmente avanti da non riuscirsi più a stare dietro. Mentre le tecnologie ormai vecchie servono al popolo per scambiarsi i meme sul governo attuale, odiare gli immigrati e generare video sulle scie chimiche provenienti dal culo dei pettirossi, nel mondo centinaia di ricercatori lavorano a nuovi prototipi e nuovi brevetti.

Nato dalla mente di Gajamohan Mohanarajah e Raffaello D’Andrea, Cubli è un piccolo cubo dove ogni lato è lungo 15 cm. Le caratteristiche di questo cubo sono davvero incredibili: sa camminare e sa tenersi in equilibrio perfetto, anche se portato a cadere, ritorna alla posizione di equilibrio proprio come se fosse vivo.

Complimenti a queste due menti e a tutti i loro preziosi collaboratori. Tranquilli, non abbiate paura della tecnologia, finché non uniranno tutti questi brevetti in un solo super robot, c’è da stare tranquilli e spaparanzati sul divano, sempre che non cominci a camminare anche quello. Come questa sedia ad esempio.


Seguici su Facebook!