Seguici su Facebook!

Qualsiasi cosa tu stia per leggere, ricordati che sei su Novabbè e qui, se non sono strani, non li vogliamo. La protagonista di questa storia si chiama Diana Schwartz ed è una giornalista e scrittrice americana proveniente da Los Angeles.

Già celebre per i suoi libri ed i suoi articoli per le testate con cui collabora, ha dominato sul web per una iniziativa davvero senza senso ma talmente tanto divertente che non potevo non parlarvene.

Un bel giorno pubblica questo tweet davvero insolito. Proprio per il messaggio tanto strano quanto bizzarro, il tweet in breve tempo fa il giro del web collezionando like e diventando virale.

Ha proposto alla rete un’idea epica. Per 50 dollari viene al funerale di qualsiasi persona, vestita completamente di nero, con un paio di occhiali scuri e un ombrello nero. Una donna sconosciuta con questo aspetto non può che destare sospetti tra tutti i presenti al funerale. Farà pensare a qualunque persona <<chi è?>> e sopratutto <<che segreto nasconde il defunto?>>.

Questa è stata la proposta. Ovviamente c’è chi ha accettato e le ha dato la cifra pattuita, come testimonia questo tweet.

Per rendere ancora più misteriosa la cosa ha proposto al “nuovo cliente” un approfondimento della performance, ovvero avrebbe ritagliato il necrologio sul giornale con scritto il nome del defunto e una volta arrivata al funerale avrebbe scritto un codice senza alcun senso sul retro del foglietto e, avvicinandosi alla bara, lo avrebbe lasciato vicino al defunto. Il cliente ha accettato.

Vi immaginate la faccia degli altri invitati quando ad un tratto un funerale si trasforma nella scena di un film di 007? Che spettacolo!

Ora vi chiederete, ma a che cosa serve tutto questo? A niente, è una cosa che non ha senso se non divertirsi al pensiero che da morti puoi fare un ultimo scherzo ai tuoi parenti. Oltre questo però c’è la genialità di Dana Schwartz che ha appena pubblicato il suo secondo libro e le migliaia di persone che ne sono venute a conoscenza stanno già facendo a gara per acquistarlo. La ragazza come iniziativa e stranezza promette bene.

Geniale davvero, complimenti.

Fonte: https://twitter.com/DanaSchwartzzz


Seguici su Facebook!