Azienda Giapponese inventa il manico della doccia che tira fuori schiuma al posto dell’acqua.

233

La doccia è uno di quei momenti di relax che tutti dovrebbero permettersi, un pensiero che ho gia affrontato su novabbe.com quando ho parlato del volontario che ne ha costruite diverse all’interno di un camion dedicato ai senza tetto.

Un’azienda Giapponese ha inventato qualcosa che rende la doccia un momento ancora più piacevole e sembra anche più efficace. Grazie a una particolare apparecchiatura, brevettata dall’azienda nonché il core della stessa invenzione, l’acqua corrente passa attraverso una serie di meccanismi che la mescolano allo shampoo, o al bagno schiuma, producendo più schiuma possibile. In questo modo dal doccino non esce più acqua ma…schiuma.

Il risultato è che mentre vi state facendo la doccia, con un semplice gesto potete passare dal bagnarvi con l’acqua al bagnarvi direttamente con la schiuma. Una goduria.

Il godimento è anche doppio visto che quest’apparecchiatura porterà un notevole risparmio di prodotti chimici in quanto massimizza l’efficacia della schiuma e lo fa con porzioni di prodotto controllate, non viene sprecato nulla. Ovviamente, come in molti altri casi, se usata senza coscienza anch’essa può trasformarsi in uno strumento di spreco, come la materia grigia di chi inquina e sfrutta il pianeta incoscientemente.

Info: Instagram