Elefantessa di 80 anni ascolta “Chiaro di Luna” al pianoforte. La sua reazione ti emozionerà

792

Gli elefanti sono animali davvero intelligenti e sensibili, molto più di quanto si possa immaginare o di noi quando decidiamo di non riflettere. Questa elefantessa di 80 anni, un’età davvero avanzata per un animale come lei che non vive in cattività, ci dimostra come sappiano “ascoltare” la musica.

Abbiamo già parlato degli elefanti su Novabbè, in particolare delle loro 7 caratteristiche che stupiscono. Questo esempio arricchisce la loro reputazione e ciò che sappiamo su questi spettacolari animali.

Il pianista protagonista di questo video, Paul Barton, invita con dolcezza e pazienza l’elefantessa Ampan, che con passo lento e possente si avvicina al pianoforte e si ferma, come se aspettasse la melodia da gustare.

È davvero emozionante vedere Paul Barton sedersi al pianoforte e suonare a Ampan che ascolta rimanendo ferma ed omaggiando il bellissimo brano “Chiaro di Luna” di Debussy con la sua calma e la sua onnipotente presenza. La sua reazione è davvero emozionante poiché in un mondo che si muove, che esprime tutto con un cambiamento, lei resta ferma ad “ascoltare” un uomo ed il suo pianoforte, dimostrando con un gesto semplice quanto la sua sensibilità sia alta e capace di esprimersi.

Spesso ci si chiede perché tanto odio e indifferenza nel mondo. Forse la risposta sta nel capire che l’amore per la vita e i suoi doni va compreso e praticato in tutte le sue forme.

Quando si tratta di animali non basta solo accudire il proprio per millantare di amarli. L’amore è ascolto, mancanza di paura, consapevolezza per ciò che ci circonda e umiltà di pensare che non si è mai abbastanza consapevoli.

Amore è riuscire a compiere l’impossibile credendo fortemente nel possibile. Amore è capire da un animale che bisogna fermarsi quando si vuole la certezza di stare andando avanti nella direzione giusta.

Viva la musica, viva gli elefanti.

Vuoi conoscere delle caratteristiche degli Elefanti capaci di stupirti? Ne ho elencate 7. Scoprile qui