Espressioni di cani all’apice dell’euforia. La splendide foto scattate mentre afferrano il cibo al volo.

438

È difficile cogliere l’espressione di un cane con una macchinetta fotografica, o perlomeno, è difficile cogliere una determinata espressione, come quella dell’euforia ad esempio.

Chi possiede un cane sa benissimo che il cibo o il gioco sono per il cane i due motivi per cui vale la pena svegliarsi in ogni momento, superare ogni ostacolo, mantenere alta la concentrazione nonostante svariate distrazioni.

Io ad esempio ho insegnato al mio cane che la pallina è una specie di Dio da seguire sempre, in ogni situazione e con ogni cosa gli si presenti d’avanti. Grazie a questi insegnamenti oggi riesco a portarlo in giro anche senza guinzaglio, mi basta avere una pallina da tennis in mano e lui diventa praticamente uno schiavo, si attacca a me e mi segue ovunque.

Il fotografo Christian Vieler un giorno, mentre faceva qualche scatto di prova al suo cane, fortuitamente riesce e catturarne l’espressione proprio nel momento esatto in cui il suo cucciolo ha letteralmente “tirato fuori gli occhi” dalla gioia di vedersi lanciare un biscottino.

Il risultato dello scatto accese quella che è un’idea ancora viva nello studio di Christian: realizzare foto ai cani prendendo quella determinata espressione. Da questa idea è nato anche un libro, questo:

Clicca sulla copertina per scoprire quanto costa

Ecco gli scatti selezionati per voi, godetevi le espressioni, i momenti e la tenerezza di questi cuccioli immortalati da Christian e dalla sua simpatica ed originale idea.

Sono 20 foto e alla fine trovate anche il link di Instagram di questo artista.