Gli animali sono il dono più prezioso della natura. Sono da noi da sempre e sanno cosa proviamo, chi siamo e di cosa abbiamo bisogno. Gli animali sono il nostro amore più antico.

La depressione, come gli animali, ci accompagna da sempre, con periodi storici dove ha sovrastato su tutto e periodi meno. È una cosa seria la depressione, nonostante sembri spesso ridicola se associata alle possibilità e alle fortune che una persona ha, bisogna sempre pensare che

La depressione agisce come una graduale privazione della possibilità di vedere. Rende cechi alla lucente bellezza della vita, così ci si trova circondati da consigli, iniziative e distrazioni che altro non sono che voci nel buio. Chi attraversa un momento di depressione non ha bisogno di aprire gli occhi sulla vita, ma di vederla nuovamente con la luce giusta, come quella che vede un bambino.

Le immagini, quelle giuste, possono essere un ottimo motivo per tornare a vedere la lucente bellezza della vita. Ecco perché ho raccolto delle immagini di animali (domestici e non) utili a sorridere e liberarsi per qualche secondo dai pensieri negativi.

Sono convinto che non si esca dalla depressione con i falsi sorrisi, il falso coraggio e i millantati cambiamenti. Si esce dalla depressione con la consapevolezza del dolore e della felicità. Queste foto ti aiuteranno a questo, dopo aver provato la consapevolezza del dolore, guardandole ricorderai la consapevolezza della felicità. Se le tue labbra sorridono ancora  allora vuol dire che possono e vogliono farlo, non tutto è perduto, anzi, qualcosa è ritrovato: il sorriso.

Viva la vita, quella di tutti, animali compresi.

Classe 86, Salentino, Creativo per natura, Autodidatta nella vita. Creatore e unico autore di Novabbè. Vivo di libertà, consapevolezza ed emotività incontrollata. Amo stupirmi e stupire spacciando contenuti stupefacenti.