Foto strazianti da uno zoo del Bangladesh raccontano la solitudine degli animali

Ci avete mai pensato al danno che fa un cartone animato come Madagascar? Gli Zoo per i bambini appaiono come posti dove quando non c’è nessuno, tutto cambia, gli animali cominciano a godere uno della presenza dell’altro e tutto fila liscio.

animali zoo

Di fatto però uno Zoo è una vera e propria prigione gratuita dove a finire dentro non sono criminali o animali con qualche colpa se non quella di essersi trovati nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Scopri le "Figate su Amazon" selezionate da novabbe.com, clicca sul banner
foto strazianti zoo

Le foto che state pr vedere sono state realizzate da un fotografo del Bangladesh proprio in uno zoo dello stato. Si chiama Shafiqul Islam e ama raccontare i propri pensieri usando le immagini. Dal risultato direi che ci riesce perfettamente.

zoo bangladesh

Gli scatti realizzati all’interno dello Zoo di Mirpur sono di una bellezza e di una completezza disarmante. Gli animali, protagonisti assoluti come la tristezza sui loro volti, sono illuminati da luci soffici e concentrate solo su una parte dello scatto, quasi come a uscire dal buio solo per raccontarsi e nulla di più.

È vero che sono un intrattenimento e un’occasione per i più piccoli di fantasticare e vedere da vicino queste fantastiche creature, è anche vero però che gli si presenta un paesaggio fatto di sbarre, tristezza e animali tenuti a migliaia di chilometri da casa.

La prigionia non dovrebbe mai essere uno spettacolo, altrimenti perché non organizzare delle gite a Rebibbia?

Scopri di più su: iamshaon.weebly.com | Facebook | Instagram

Quando si comincia a non rispettare l’essere vivente, questa mancanza di rispetto si specchia praticamente ovunque. Ecco come sono costretti a vivere ad esempio a Hong Kong, senza quasi più vedere il cielo. Scopri di più