Da qualche anno, usi e costumi orientali, stanno letteralmente invadendo i cuori dell’occidente, esportando metodi perlopiù utili a trovare il proprio stato “zen”, o per farla breve, a rilassarsi da una vita troppo stressata.

Voi conoscete i Mandala? Hanno un’origine molto antica e lontana, dal Tibet precisamente. Ad oggi molti associano ai Mandala quei disegni su carta in bianco e nero, fatti solo di linee e spazi da colorare. Sembra che riempire tutti quei spazi bianchi, con colori diversi ed una cura tangibile, sia una pratica che porti a rilassarsi in modo assai efficace.

Le proprie radici però non si possono dimenticare, anche quando comprendono usanze non proprio ben viste da tutto ciò che è fuori dal volgare. Quando ancora non esistevano i Mandala, molti trovavano ristoro per il proprio sistema nervoso, nelle parolacce e negli sfoghi verbali popolari, come le parolacce ad esempio.

Abbiamo scovato questi fantastici libri da colorare che hanno come caratteristica quella di essere un vero e proprio punto di incontro tra le culture. Capaci di fungere da ibridi culturali, questi libri sono davvero il top in tema di simpatia e relax.

Mandala da colorare si, ma con le parolacce.

Come idea regalo sono davvero qualcosa di azzeccato, prima di tutto per il prezzo, che non supera mai i 10 euro.

I titoli e la simpatia con cui vengono presentati poi sono davvero azzeccatissimi, come il nome della collezione di questi gioielli dell’humor nostrano: Mandala Affanculo. Non c’è bisogno di aggiungere altro.

Che sia S.Valentino, un compleanno o un regalo inatteso, questi libri sono davvero un’idea regalo simpatica ed efficace.

Clicca sulla copertina per acquistarli su Amazon.