Seguici su Facebook!

Si, il titolo sembra insensato, ma vi assicuro che era necessario per introdurvi a tutto ciò. Un’azienda Giapponese ha inventato un robot utile a combattere l’ansia quando non puoi avere un animale in casa.

È scientificamente dimostrato che un’animale da compagnia, tenendolo sopra le gambe e accarezzandolo dolcemente, aiuta a combattere gli stati d’ansia, calmandoti e regalandoti quella dose di benessere perfetta per toglierti i brutti pensieri che ti passano per la testa.

Ma cosa fare quando non puoi avere un animale domestico a casa?

Che sia per il proprietario della casa poco permissivo o per gli spazi limitati e gli impegni troppo frequenti, non tutti hanno la fortuna di poter avere un animale a casa, nonostante vorrebbero. Per loro quindi che soluzione esiste per combattere l’ansia senza arrivare ai farmaci? Qoobo, almeno secondo i suoi costruttori.

Qoobo è un semplice robot a forma di cuscino con una coda. Se ciò che felicita l’uomo è il vedere una coda scodinzolare, ecco come procurarsene una, anche se robot, con facilità. Qoobo è in grado di distinguere il tipo di carezza e il tipo di attenzioni dedicatogli e reagire con dei movimenti di coda diversi uno dall’altro.

In questo modo potrete rilassarvi a casa mentre accarezzate il vostro cuscino peloso e lui vi ringrazia scondinzolandovi addosso. Non è tutto bellissimo? Stai pensando che sia triste? Pensa cosa penserebbero di te i tuoi antenati se ti vedessero emozionarti d’avanti alla tv o allo schermo di uno smartphone.

Link: qoobo.info


Seguici su Facebook!