I più bei ritratti di celebrità realizzati da Norman Seeff

630

Qual’è lo scopo di una fotografia ? Catturare un istante. E lo scopo del fotografo ? Saper raccontare con uno scatto ciò che la luce non può fare da sola.

Oggi vi presento ipiù bei ritratti di celebrità realizzati da Norman Seeff, un fotografo di origini sudafricane che trova la fortuna ricercandola nella sua creatività. Questi ritratti in bianco e nero, realizzati tra gli anni 70 e 80, sono davvero mozzafiato. Per ognuno di questi scatti riesce a raccontare perfettamente il momento, descrivendo con pose, casualità e inquadratura, quello che era per lui l’attimo perfetto da immortalare.

Ray Charles

La fortuna di avere un dono del genere con una macchina fotografica in mano, ti premia non solo nel risultato del tuo impegno, ma sopratutto nella possibilità che hai di incontrare celebrità importanti, farle sentire a proprio agio e regalare al mondo e a loro stessi un istante che porti la tua firma.

Steve Jobs

Molti dei suoi scatti hanno letteralmente scritto la storia, diventando l’immagine ufficiale della celebrità in questione. Norman è la dimostrazione di quanto la passione elevi la propria professione.

John Travolta

Siamo circondati ogni giorno dalla bellezza, la capacità di saperla vedere si chiama sensibilità, saperla raccontare invece è arte.

Senza questi due ingredienti principali si sfocia facilmente nell’arte dall’anima prettamente commerciale, senza un fine soggettivo ma obbiettivo, comune a molti e di cui pochi traggono un guadagno non solo economico.

Se siete dei fotografi e cercate di realizzare scatti come questi, non pensate cosa sia bello e di moda, raccontate ciò che è bello per il vostro occhio, sarà lui a dover immortalare il momento.

Whitney Houston
Tina Turner
The Rolling Stone
Sylvester Stallone
Merle Haggard
Michael Jackson e Diana
Peter Tosh
Rolling Stone
Martin Scorsese
Kiss
John Travolta
John Belushi
Jodie Foster
Frank Zappa
Frank Zappa
Cher
John Travolta

A proposito di ritratti. C’è una ragazza che realizza delle foto in giro per il mondo davvero particolari. Cosa le rende uniche? Il fatto che in ogni foto “muoia”. Scopri di più