Ikea ricrea il salotto dei Simpson (e non solo) usando i suoi prodotti. Il risultato è da applausi

556

Il noto marchio di arredamento ha da tempo capito che l’innovazione e le idee sono il vero motore trainante per un’azienda che sa e vuole rimanere al passo coi tempi, mantenendosi competitiva e interessante agli occhi dei clienti, sempre.

L’ultima iniziativa promozionale è stata avviata negli Emirati Arabi dove un gruppo di designer interni all’azienda ha avuto il compito di ricreare alcuni dei salotti più famosi e caratteristici della tv. Il più celebre è senza dubbio quello dei Simpson, seguono però il salotto di Friends e quello di Stranger Things

Il salotto dei Simpson originale
La versione acquistabile Ikea

Per realizzare questi salotti i designer hanno svolto un lunghissimo lavoro di ricerca tra i prodotti disponibili dell’azienda, trovando con non poche difficoltà tutti oggetti, mobili e arredamento che somigliasse il più possibile a quello della trasmissione dedicata.

Il salotto di Friend
La versione acquistabile Ikea

Il risultato è davvero sbalorditivo. Aiutati da un software 3d normalmente usato per ricreare spazi arredati, hanno unito tutti i pezzi ritenuti perfetti per la scena, ricreando il salotto nella versione reale ed acquistabile.

Adesso se siete davvero fan dei Simpson e se vi ritenete davvero una famiglia unica come loro, potete farci un pensierino ad arredare casa come Matt Groening comanda

Il salotto di Stranger Things
La versione Ikea acquistabile

La collezione si chiama “For real families” ovvero “Per vere famiglie”. Anche in questo, indubbiamente dei geni.

Fonte: Ikea.com