Ho scovato online un video della durata di un minuto. Si intitola “Our world is endig” che tradotto significa “Il nostro mondo sta finendo“.

Protagonisti del video sono piccoli spezzoni di altri video domestici, dove vengono ripresi cani e gatti mentre restano fermi a farsi inquadrare vestiti in modi poco “animali”.

In un mondo dove vince sempre di più l’ignoranza, nel senso di ignorare, e l’odio riesce nuovamente ad accomodarsi nei pensieri delle persone, dando sfogo a fenomeni come il razzismo, il negazionismo e il bullismo. Facendo una foto alla nostra società noteremmo che da una parte abbiamo episodi di odio e ignoranza pura e gratuita, dall’altra abbiamo episodi come questi, cani vestiti a festa e invitati a spegnere le candeline.

Nulla di male eh, ognuno della sua vita ne fa ciò che vuole. Questo video però serve a riflettere, che non fa mai male. L’amore è una cosa bellissima solo se si impara a conoscerlo e ad usarlo con tutti, senza distinguere chi scodinzola quando ci vede e chi no.

Che ne pensi?