L’amore spiegato senza parole. Ecco le illustrazioni per capire cos’è l’amore in modo semplice.

427

L’amore è un sentimento che appena si prova a spiegarlo ci si trova di fronte a due possibilità: o si scrive un libro di 1000 pagine e più oppure si resta in silenzio in cerca delle parole e degli esempi giusti.

Le parole quindi, per quanto immensi possano essere i significati, non sono il mezzo adatto per capire cos’è l’amore in modo semplice. Ecco perché un illustratore professionista Malaysiano, Tang Yau Hoong, ha creato una serie di illustrazioni per descrivere, secondo lui, l’amore.

Le illustrazioni sono di una semplicità disarmante, poche linee e solo due colori. A compensare la semplicità delle illustrazioni ci pensano i loro significati. Ogni immagine è un tributo all’unione, un invito a saperla vedere ovunque. L’amore per l’autore è un qualcosa onnipresente nella vita di tutti, data la sua semplicità e grandezza, qualcosa che a volte cerchiamo disperatamente senza pensare che è esattamente dove sappiamo, nelle azioni, nella consapevolezza della dedizione, nel rispetto della sensibilità. L’amore, sempre per l’autore, è anche quel contentino che accettiamo e di cui ci nutriamo, ad oggi, attraverso i social e le espressioni, virtuali, di un sentimento che di finto non dovrebbe mai avere nulla.

Info: Instagram