Ecco l’intimo sexy, resistente e assorbente, da indossare durante le mestruazioni

308
Uomini e mestruazioni, le due cose che una donna può sopportare a vita. Ecco come farlo in modo sexy Condividi il Tweet

Nemiche delle donne, eppure compagne per tutta la vita, le mestruazioni sono un qualcosa che ancora oggi, nel 2019, riesce ad essere motivo di innovazione nel settore dell’abbigliamento.

Durante il periodo di mestruazioni, per una questione di comodità ma sopratutto di praticità, l’abbigliamento femminile cambia adattandosi alle esigenze del periodo. Ecco quindi che le mestruazioni diventano non solo un’occasione dolorosa dove chiedersi il perché di questa condanna, sono anche un motivo limitante alla propria sensualità estetica.

Sian Hickey e la sua creazione

Questo però sembra essere un problema appartenente al passato. Sian Hickey studentessa universitaria, ha presentato un progetto davvero rivoluzionario per le donne. Ha realizzato una collezione di intimo sexy realizzato con un particolare tessuto che, nella parte interessata, è capace di assorbire come un normale assorbente, poi una volta tolto da dosso diventa lavabile in lavatrice.

La durata di questo intimo, secondo quanto indicato dalla sua creatrice, è di 18 mesi. Se provate a fare un calcolo su quanto si spenda in assorbenti in 18 mesi, ecco che conoscere il prezzo di quest’intimo diventa una curiosità interessante. Se poi pensate al fatto di quanto siano inquinanti gli assorbenti (e la colpa è della mancanza di alternative valide e non di chi li usa, ovviamente) invenzioni come queste potrebbero essere prese in seria considerazione dai grandi marchi.

Fonte