Lo spot di questo obbiettivo fotografico macro sta spopolando sul web. La genialità di questo prodotto è comparabile alla sua promozione. Di cosa si tratta precisamente?

Laowa è un obbiettivo capace di catturare immagini macro davvero mozzafiato. Sembra a vedersi una sorta di canna da fucile montato sulla macchina fotografica ed ha veramente una moltitudine di usi e comodità. La disposizione delle lenti all’intero dell’obbiettivo è studiata in modo da avere una “inquadratura più ampia” dell’immagine, si può quindi riprendere il piccolo soggetto e buona parte dell’ambiente che lo circonda.

Questo obbiettivo inoltre è dotato di una particolare luce che ti dona la possibilità di illuminare bene il soggetto, ottenendo effetti tipo questo:

Basterà far scorrere l’obbiettivo dentro qualsiasi cosa per ottenere effetti da Hollywood. Non proprio qualsiasi eh.

Questa figata di obbiettivo, come annunciavo prima, è stato promosso con uno spot davvero bellissimo che inscena una macchinetta fotografica in grado di “sparare”. Di fatto l’obbiettivo non sparerà ma con un semplice movimento potrete ricostruire il movimento di un proiettile, in fondo è tutta scena comunque no?

Godetevi lo spot:

Complimenti agli ideatori di questo magnifico obbiettivo, speriamo di trovarlo quanto prima sul mercato, nel frattempo se volete partecipare alla raccolta fondi per la sua realizzazione e distribuzione sul mercato, potete farlo su Kickstarter. Approfittatene a darvi un’occhiata in giro, ci sono idee che profumano di futuro e occasione.

Sia lodato chi inventa e chi ci crede sempre e fino in fondo alle proprie idee

Che ne pensi?