La maglietta “Divulga Forte Sempre” è il regalo perfetto per chi ama la cultura e i sorrisi

331

In Italia ultimamente c’è un dilagare di ignoranza davvero disarmante. Ecco perché nasce l’esigenza di contrastare quest’ondata di pochezza combattendola con l’unica arma possibile: la cultura ed il sorriso.

Cultura non è conoscere a memoria dei libri, cultura significa considerarli. Millantare una cultura che non si applica, non si comprende e non si ha il piacere di divulgarla è come studiare imparando a memoria. La cultura non è una questione di performance, è solo uno strumento prezioso per comprendere il mondo.

Ma se ami la cultura, ami imparare e comprendere, ami ascoltare e riflettere…cosa dovresti fare ancora? Divulgare e anche forte.

Anche se il pubblico non ascolta, non bisogna mai far caso al numero di persone che ascoltano. La legge dei grandi numeri è 0 se confrontata all’utilità di divulgare senza preoccuparsi dei numeri. Divulgare significa esporsi e donare la propria conoscenza e quella degli altri. Quando si divulga, anche una sola persona su 100 che apprezza vale le parole dette e le speranze serbate per le altre 99.