Senza un marito, realizza album matrimoniale con il nonno. Il motivo è davvero toccante

529
Quand'è che si riesce a godere a pieno della vita e dei suoi doni e opportunità? In due casi: quando non si è ancora coscienti della fortuna di vivere e quando si comincia a realizzare che la morte esiste. Condividi il Tweet

Non ci sono alternative, infatti molti di noi vivono la quotidianità con il rilassante pensiero che sia scontata e che ci sia sempre tempo per realizzare i propri sogni o godersi le persone care.

Di fatto il tempo scorre inesorabilmente e poco gli frega se ce ne accorgiamo. È giusto così: quando qualcuno vorrebbe fermare il tempo, nello stesso momento qualcun’altro vorrebbe che accelerasse. Per questo scorre senza ascoltar nessun, per essere giusto e affidabile.

Lei si chiama Fu Xuewei ed è una giovane imprenditrice di 25 anni. Dopo la separazione dei suoi genitori sono stati i nonni a occuparsi di lei e della sua crescita.

Lo scorso anno, dopo un grave malore del nonno, Fu ha riflettuto su quanto sia inesorabile lo scorrere del tempo sul rapporto che lei ha con suo nonno e concretizzando l’arrivo della fine ha voluto fare qualcosa di davvero insolito: realizzare il sogno del nonno nel vederla vestita da sposa.

Così un bel giorno, con la scusa di una visita in sua compagnia, lo prende dalla casa di cura dov’è ricoverato e lo porta con se vicino a una chiesa, poi si assenta un attimo e si ripresenta vestita da sposa. Il nonno incredulo e un po confuso non realizza subito cosa stia succedendo, anche perché Fu non ha un compagno da sposare, quindi ci mette qualche minuto ad avere un quadro della situazione chiaro.

Per immortalare il momento e la coronazione del sogno, Fu ha chiamato un fotografo professionista affinché realizzi degli scatti che sappiano raccontare le emozioni e il pathos del momento. Così il nonno non solo l’avrà vista vestita da sposa, ama avrà anche un caro ricordo di quel momento e dell’iniziativa di sua nipote. Un ricordo fotografico.

Dopo questa esperienza, per ricordare sempre che il tempo non regala nulla a chi gli chiede qualcosa, ha voluto tatuarsi il viso del nonno nella foto assieme sul braccio destro, così da avere sempre con se l’espressione del suo amore nel momento più bello che è riuscita a regalargli.

Questa storia ci insegna che non deve essere sempre la vita a regalarci un’occasione, possiamo costruirla da soli, senza chiedere niente a nessuno ma realizzando tutto per qualcuno.

Fonte

Stai per sposarti? Scopri come guadagnare di più da amici e parenti sfruttando le liste nozze su Amazon. Clicca qui