“Mbrazzame” è il video che mi rende orgoglioso di esser Salentino

3609

Vi parlo di questo video pochi minuti dopo averlo visto e pianto dall’emozione. “Mbrazzame” significa abbracciami in Salentino ed è il titolo di questo capolavoro di sensibilità, coraggio e messaggio sociale.

Il Salento da qualche hanno sta subendo sempre più la trasformazione in brand. Il commercio, con i suoi pro e contro, divora tutto, dalla musica popolare al territorio, la mia terra sembra volersi promuovere solo per la sua “faccia bella”, tralasciando quelli che sono gli aspetto negativi, nascondendoli dentro appositi cassetti, come si fa quando arriva un ospite inatteso.

Tutto questo stava arrivando a stomacarmi, perché non vedevo spazio per altro. Salento stava diventando solo pizzica, mare e divertimento. Siamo anche di più.

Mbrazzame è un video bellissimo, con la partecipazione di Antonio Castrignanó, emoziona in modo semplice, lasciando che la musica e l’arte siano esposte nella loro forma più nobile: quella di un ponte verso sentimenti e coscienze alte, per tutti e non per pochi.

Realizzato dall’associazione 2HE per il progetto IO POSSO che si occupa di rendere la vita migliore ai malati di SLA e malattie affini. Un progetto che mi rende fiero di essere Salentino e mi emoziona per le sue iniziative che vi invito a scoprire sul sito.

Una delle iniziative mira a creare un accesso al mare gratuito, funzionante e fruibile sempre nella splendida marina di S.Foca.

Penso a come era bello nuotare oggi, qualche minuto prima di vedere il video e conoscere questa realtà. Sapere che qualcuno si preoccupa realmente di regalare questa sensazione a persone meno fortunate di me…mi ha fatto piangere di gioia e liberazione.

Grazie a tutti coloro che realizzano i sogni altrui senza dimenticare di rendere la propria vita un sogno realizzato

Godetevi questo splendido abbraccio di sensibilità ed emozione, il Salento è anche e soprattutto questo.

Se puoi, anche con un piccolo aiuto, sostieni il progetto IO POSSO, scopri come su www.ioposso.eu