Inviare un messaggio a tutti gli amici su Facebook con soli due clic. Gratis e senza rischi.

534

Facebook è un social dalle mille potenzialità se solo lo si impara ad usare secondo le proprie esigenze. Ogni giorno centinaia di persone possono vedere i contenuti che pubblichiamo, riuscendo così a creare delle connessioni tra persone che possono portare a dei vantaggi scontati se si ha un’attività commerciale o si vuole diffondere un semplice messaggio.

In termini di diffusione però non è semplice compierla quando si parla di Facebook. Sembra infatti che il social e i suoi algoritmi tendano a tenere abbondantemente a bada chi vuole diffondere un messaggio a tutti i suoi contatti. Mi spiego meglio.

Se voglio invitare tutti i miei amici a leggere qualcosa che ho scritto o a vedere un video che ho fatto ho due possibilità normalmente: pubblicare il contenuto sulla bacheca, pubblicarlo in un gruppo o tra i commenti di un contenuto e inviare un messaggio agli amici utilizzando messenger. Tutti e tre le possibilità però hanno un limite grandissimo.

Ciò che pubblicate sulla bacheca viene visto da coloro che sono connessi in quel momento e poi via via va scemando e scomparendo. Se pubblicate in un’orario congestionato quindi il vostro contenuto non otterrà la considerazione che merita.

Pubblicare in un gruppo, o tra i commenti di un contenuto, significa accettare che uno pseudo moderatore possa sfogare la sua frustrazione su di voi e accusarvi di spam, eliminando il vostro contenuto. Facebook ha dato il potere di decisione a tutti coloro che si proclamano moderatori o amministratori, regalandogli quello scettro di “potere” che hanno sempre sognato fino a quel momento.

Messenger è un modo diretto per promuovere qualcosa, il limite però sta nel fatto che ho avete una giornata intera da passare dietro a lui per mandare messaggi o siete fregati. Se poi pensate al fatto che inviando più messaggi velocemente e con lo stesso testo, messenger vi bloccherà automaticamente accusandovi di spam.

Come risolvere quindi? Ecco un metodo per inviare un messaggio a tutti gli amici di Facebook in modo gratuito e senza rischiare di essere accusati di spam.