Telegram, ecco come scaricare gratis (ma illegalmente) le serie tv su Netflix

Su Telegram, app che sta diventando sempre più popolare, è possibile scambiarsi file fino a 1,5 Gb, questo particolare ha trasformato Telegram in un’ottimo ambiente per scambiarsi file di grandi dimensioni, nasce così l’idea di creare canali, illegali, contenenti le serie tv pronte da scaricare.

È riportato nel titolo ma è bene ricordarlo sempre. Scaricare materiale coperto da copyright (da Telegram o da qualsiasi altra parte) è illegale.

Non tutti conoscono ancora bene le potenzialità di Telegram, per fare una rispolverata di quanto vi state perdendo se non lo state ancora usando, vi rimando all’articolo che ho scritto in precedenza, lo trovate qui.

Vi spiego come trovare le serie tv di Netflix su Telegram

Non esiste un canale ufficiale di Telegram per questo, infatti l’app ti da la possibilità di creare canali tematici o altro, non nasce principalmente con la funzione di scaricare materiale illegale, a questo ci hanno pensato gli utenti. Il canale che sto per menzionarvi potete trovarlo fino al momento in cui (molto probabilmente) verrà oscurato.

Se avete già scaricato Telegram vi basterà semplicemente andare sulla casella di ricerca all’interno delle chat e cercare “Netfreex”, una volta fatto dovreste trovarvi di fronte a questa situazione:

Curiosità: perchè viene usato un link di redirect? Facile, in questo modo anche se il canale viene “scoperto” o oscurato, gli amministratori possono tranquillamente rifarlo e cambiare il link all’interno di questo canale temporaneo con il redirect. In questo modo sapranno di non aver perso tutti gli utenti insieme al canale.

Cliccate sul link indicato dalla freccia e subito dopo vi ritroverete nella schermata che segue:

netflix su telegram

Cliccate su “Entra nel canale” e verrete reindirizzati al canale vero e proprio.

Il redirect viene usato per due motivi principalmente, il primo è quello di preservare buona parte degli utenti in caso di oscuramento del canale, il secondo è un motivo tecnico. Quando un canale ha un link privato su Telegram gli utenti sono “costretti” a unirsi prima di poterlo visualizzare, questa tecnica fa si che il numero di iscritti aumenti vertiginosamente.

Una volta dentro trovare la serie tv preferita è un gioco da ragazzi. Basta cercarla cliccando sul nome del canale in alto e scrivendo il nome della serie.

Se la serie è presente all’interno del canale allora Telegram vi darà come risultato il nome della serie assieme a tutte le puntate da scaricare. La maggior parte sono sistemate in modo ordinato, vi basterà cliccare sul nome della serie e troverete le puntate in formato .mp4 (si, quello che legge anche la tv di casa via pennetta usb). Un click e la puntata sarà scaricata direttamente sul vostro telefono, computer o tablet.

Facile no?

Ci sono anche altri canali che fanno più o meno la stessa cosa con la differenza che invece della puntata scaricabile direttamente ti rimandano (attraverso un semplice link) a siti web di streaming. Usare uno strumento semplice per complicarsi la vita non è mai una buona scelta, ecco perché canali come NetFreex hanno un successo enorme, perché sono comodi e restano all’interno dell’app.

Ricorda sempre che le cose troppo facili nella vita hanno un prezzo e anche se stai scaricando una serie senza spendere nulla, in realtà stai commettendo un’illegalità e facendo un dispetto al produttore della serie che non guadagnerà da te, con tutto ciò che ne consegue.