Seguici su Facebook!

Quanto sarebbe bello se quando c’è da portare la macchina dal meccanico le donne insistessero per farlo. Un sogno vero? E menomale che è tale, perché effettivamente in un mondo dove tutti i meccanici sono uomini rudi e sporchi del quale fidarsi o morire di fregatura, non è scontato che una donna abbia il coraggio di affrontare un’officina e tutte le sue difficoltà.

Il meccanico uomo è uno stereotipo vincente, tanto quanto la croce rossina donna.

C’è però chi ha deciso di dire basta a questa usanza senza senso. Si chiama Patrice Banks ed è un’ingegnere meccanico con le palle quadrate ed eteree. Dopo aver conseguito la laurea ha pensato bene che la sua non doveva essere una semplice carriera, ma “la carriera” per eccellenza. Così, tornata nella sua città, ha deciso di aprire un’officina formata da sole donne.

Un luogo perfetto dove rilassarsi mentre si attente che il servizio sull’auto venga completato, facendolo attraverso la richiesta di una manicure, una pedicure o uno shampoo semplice.

Un’idea davvero originale e significativa che rappresenta a pieno il concetto di uguaglianza.

Le differenze di genere non si sconfiggono lasciando uno spazio al sesso opposto, ma lasciandogli la possibilità di prenderselo da solo. C’è una bella differenza tra fare un favore e portare rispetto.

L’officina che è situata a Philadelphia ha avuto dal 2013 ad oggi un successo talmente enorme e produttivo che Patrice sta pensando di allargare gli affari e aprire nuove officine in tutto lo stato e l’America in generale. Unica difficoltà? Trovare personale preparato. Il tempo saprà ottemperare a questa mancanza.

Info: Facebook, Instagram, Twitter


Seguici su Facebook!



Ricevi i Contenuti Stupefacenti di Novabbe.com su Whatsapp.
Ogni sera ricevi 1 messaggio con tutti i contenuti della giornata, clicca sul pulsante qui sotto

È gratis - Non è un gruppo - Smetti quando vuoi