L’ostia e il vino portatili, per una comunione dove e come ti pare

974

Ostia e Vino in versione portatile, si avete capito bene, esistono in commercio dei prodotti come questi, dove sacro e marketing si incontrano in una super fusione dai risultati trash e straordinari.

Un’invenzione del genere possiamo leggerla in due ottiche diverse : far arrivare la comunione in posti remoti dove nemmeno l’ultimo dei sacerdoti gli verrebbe in mente di raggiungere o semplicemente la trovata commerciale che va a creare rumore e soddisfare i più accaniti fan di Gesù.

ostia portatile
Clicca sull’immagine per vedere questo prodotto su Amazon

Quelle che vedete sono delle ostie vere, benedette e valide per un incontro con lo spirito santo mentre sei in macchina ad aspettare l’amico ritardatario.

Se la cosa vi stupisce o vi disagia troppo, pensate che ogni cosa che si diffonde a macchia d’olio diventa in un certo senso incontrollabile, perdendo la sua identità iniziale e accettando mutazioni e cambiamenti anche in direzioni in cui non si era mai scommesso.

L’ostia take away non è un invenzione della chiesa, ma di qualche fedele creativo, che la chiesa poi non vieti la diffusione e non intervenga in questa operazione di packaging con il corpo di cristo, è un’altra storia.

w704
Clicca sull’immagine per vedere questo prodotto su Amazon

Ma quale mente crede che un prodotto del genere possa fare successo ? Una mente lucida e consapevole di quelle che sono le regole del marketing unite a qualche accenno di antropologia.

Pensate al successo di una storia o di un marchio : è tutto legato a quanto sappia adattarsi al mercato e quanto soddisfi un bisogno reale del consumatore a cui si rivolge.

La maggior parte dei Cristiani professa l’esistenza di una divinità a cui a volte ci si sente più vicini attraverso un gesto, materiale e superficiale che sia.

Ci sono persone che zittiscono la famiglia quando sul monitor c’è l’angelus del Papa, perché non dovrebbero gli stessi acquistare delle ostie take away da gustare al mare l’estate ?

ostia portatile
Clicca sull’immagine per vedere questo prodotto su Amazon
Comodo è più bello, ed il bello attrae anche la più brutta delle menti. Condividi il Tweet

In fondo se ci pensate, Cristo ha dato il suo corpo per noi, è giusto pregarlo e ringraziarlo, magari assumendo delle ostie senza glutine, che non facciano male.

Se volete acquistare le ostie take away, le trovate qui