Papa Francesco lancia un gioco dove catturare Santi e Beati come fossero Pokemon

719

A prescindere dalla fede, Papa Francesco è un grande dai, ha abbracciato una crescita spirituale fondata sul “rispetto dei tempi”, che siano riferiti a quelli di una preghiera o al tempo in cui viviamo. Ecco perché, secondo me, ha Benedetto la creazione di un gioco chiamato Follow Jc Go, che è in breve la versione religiosa di Pokemon Go.

papa pokemon

Se volete conoscere e confrontarvi con la vostra cultura e fede, allora non vi rimane che scaricare questo gioco, accendere la localizzazione sul telefono e mettersi alla ricerca dei santi e beati. Tutto con una grafica più che adatta, regole di gioco quiete e interessanti e ci sono anche le monetine, non manca nulla.

Un modo per stimolare la conoscenza in tema di fede, storia della Chiesa e dei suoi personaggi davvero originale. Una scelta coraggiosa che usa i mezzi per i più giovani come ancora affidabile nel fare breccia nei loro cuori e non. Bravo Francesco.

gioco papa

Per ora esiste solo la versione in Spagnolo del gioco, in attesa di quella Italiana. Come si suol dire, Nemo propheta in patria.

Chi nella fede, all’antico ripudia il moderno, vede la fede come un qualcosa che appartiene al passato e non al futuro. Così facendo, la fede muore assieme agli occhi che non sanno vederla nel futuro.

Guarda il trailer:

Scarica il gioco per: Iphone / Android

Il mitico Papa Francesco non smette mai di stupire, nemmeno quella volta in cui fu ripreso mentre si scaccolava liberamente. Ecco il video, clicca