“Porco Odio”, la maglietta da indossare per dire di no all’odio che ti circonda

489

In Italia ultimamente sembra che tutto sia stato toccato dall’odio. Intolleranza, ignoranza, accuse gratuite, voglia di calciare ovunque la fanno da padrona nei momenti in cui l’unica soluzione sarebbe riflettere con calma.

Non è una questione di posizione politica, si può essere stronzi e guidati dall’odio con qualunque ideale o partito ci si allei. Nel momento in cui si rinuncia al dialogo e al confronto, oltre che al primario ascolto, si è stronzi a prescindere dal pugno chiuso, dal saluto romano o dalle mani giunte.

Come sfruttare la rabbia per vertere verso qualcosa di migliore, verso un sentimento di calma e ascolto? Prendendosela con il sentimento e la persona giusta: l’odio e chi lo pratica.

La bestemmia offende chi ha fede e su questo non c’è dubbio, poi esistono altre mille scuse da usare per bestemmiare senza problemi, sta di fatto che non è una bestemmia se non offende nessuno e se non è bestemmia non provoca quell’effetto sfogante utile a calmare la rabbia.

Si può bestemmiare la cosa che più ci sta allontanando dall’essere felici e spensierati: l’odio.

Ho pensato quindi di creare una “nuova bestemmia” cercando di creare un compromesso tra quella più conosciuta e la nuova da introdurre.

Ecco il senso della maglietta “Porco Odio” che ho realizzato. Bestemmiare e maledire chi pratica l’odio come sentimento, come sport, come passione.

Nel realizzare questa maglietta e pensare anche ad una soluzione efficace, ho riflettuto su quello che poteva essere una sorta di problema di fonetica. Molti sostituiscono la celebre bestemmia con qualcosa di più edulcorato come “Porco Zio” ad esempio, ma l’effetto non è lo stesso. Ecco che, semplicemente aggiungendo una O, il risultato si stravolge, ed è così che nasce “Porco Odio”.

Se non hai le palle, se sei di quelli che vorrebbero cambiare il mondo ma senza essere protagonisti, di quelli che minacciano solo persone su Facebook lontane centinaia di chilometri o direttamente sconosciute, di quelli che gli altri sono tutti scemi, di quelli che la colpa è sempre di quello prima e il pericolo è sempre quello dopo…questa maglietta non fa per te.

Scopri la maglietta da uomo “Porco Odio”. Clicca qui o sull’immagine in alto.

Se invece sei una persona che vuole rendere la propria vita qualcosa di memorabile, lo shop di novabbe.com ti aspetta, clicca qui.